Nuove modalità di presentazione della dichiarazione annuale per i gestori di impianti radiotelevisivi e di telefonia mobile, ai sensi dell’art. 5 della LR 49/2011

Premessa

Il catasto regionale degli impianti, di cui all’art. 5 della LR 6 ottobre 2011, n. 49 “Disciplina in materia di impianti di radiocomunicazione” è istituito presso l’ARPAT, la quale, oltre ad occuparsi della sua realizzazione e manutenzione, riceve annualmente le dichiarazioni dei gestori ai sensi dell’art. 5, comma 2, numero 3 della stessa LR 49/2011, in completa continuità con le previsioni della LR 6 aprile 2000, n. 54 ora abrogata.

Novità

DICHIARAZIONE 2013 - Indicazioni per la corretta compilazione ed invio della dichiarazione

Modalità di accesso

Per accedere al software per la dichiarazione ogni gestore dovrà avere un proprio utente e password che verranno acquisiti a seguito della compilazione del modulo di registrazione e suo invio al protocollo ARPAT tramite il pulsante Recupera password d'accesso.

Suggerimenti

Su questa pagina web saranno costantemente aggiornate le informazioni riguardo le nuove modalità di presentazione, quali la data e luogo della presentazione, e da questa pagina sarà possibile accedere al software.

Si raccomandano pertanto i gestori non ancora registrati di controllare spesso questa pagina per essere informati sulle novità al riguardo.

Per i gestori che non hanno ancora comunicato il passaggio dei propri impianti al digitale terrestre troveranno una funzione specifica ‘passa a digitale’ per gli impianti radiotelevisivi. Tale funzione effettuerà la dismissione dell’impianto analogico e la creazione di un nuovo impianto radiotelevisivo con le stesse caratteristiche di quello analogico permettendo di modificare solo le caratteristiche variate senza dover reinserire tutti i dati tecnici.